UniversitÓ di Pisa - Formazione Avanzata Economia
E-Campus
#

Finanziamenti

VOUCHER REGIONALI E PROVINCIALI


I candidati al Master possono ottenere finanziamenti comunitari ricorrendo a bandi regionali o provinciali a seconda della residenza.

I Voucher Formativi, altrimenti detti Buoni Formativi Individuali, offrono la possibilità di richiedere il finanziamento di interventi formativi da parte dei singoi individui.

Si tratta di un contributo economico, erogato dal Fondo Sociale Europeo tramite bandi emanati dalle Regioni/Province ai propri cittadini residenti per frequentare Master Universitari post laurea. L'amministrazione regionale/provinciale indica all'interno del bando i requisiti necessari e le modalità per inoltrare la richiesta.

Le informazioni relative ai bandi sono reperibili presso Regioni, Province e Comuni (Servizio Formazione Professionale) oppure presso lo Staff Master.

 

BORSE DI STUDIO EROGATE DAL MASTER

 

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

Sono inoltre previste riduzioni delle quote di iscrizione, regolate da apposite convenzioni, con aziende e associazioni di categoria.

L’attribuzione delle borse avviene secondo la graduatoria di merito predisposta dalla commissione esaminatrice a seguito delle selezioni, considerando altresì le condizioni economiche dei richiedenti.

Per i titolari di borsa di studio parziale, la tassa di iscrizione è in parte a carico dell’allievo e in parte a carico dell’Ente o dell’azienda offerente la borsa stessa.

I candidati interessati dovranno compilare il modulo Richiesta di Finanziamento ed inviarlo contestualmente all'autocertificazione dei titoli (allegato Ce al curriculum vitae (allegato Dentro il 2 Febbraio 2019.

Per partecipare alla procedura di ammissione, il candidato dovrà presentare domanda di immatricolazione on line tramite il  Portale Alice secondo quanto riportato nel Bando di Concorso dell'Università di Pisa.


Per informazioni relative a Borse di Studio e Finanziamenti contattare:

 

Dott. Marco Valente
tel. 050.2216268
e-mail: audit-banche@ec.unipi.it